Data: 25/01/2024

Un'opportunità unica per un gruppo di alunni e alunne delle classi terze dell'I.C. Francesco Riso di Isola delle Femmine: lo stage di lingua inglese in Inghilterra in corso dal 20 al 27 gennaio 2024. Durante questa settimana, le alunne e gli alunni dell’Istituto vivono l'opportunità di immergersi completamente nella lingua e nella cultura inglese.

Lo stage si svolge a Salisbury, una città storica situata nel sud dell'Inghilterra, famosa per la sua magnifica cattedrale, che ospita la celebre Magna Carta. Gli alunni hanno avuto l'opportunità di visitare questa splendida cattedrale e di apprezzare la sua architettura e la sua importanza storica.

Inoltre, lo stage ha anche incluso la visita di un giorno a Londra, la capitale inglese che offre una vasta gamma di attrazioni culturali e storiche. Gli alunni hanno potuto esplorare la città e di immergersi nella sua vibrante atmosfera.

Durante la settimana, gli alunni partecipano a lezioni di lingua inglese al mattino, dove possono migliorare le loro competenze linguistiche e comunicative. Nel pomeriggio, svolgono attività in lingua inglese, che li aiutano a mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni.

Lo stage di lingua inglese in Inghilterra è un’esperienza straordinaria per gli alunni dell'I.C. Francesco Riso di Isola delle Femmine per potenziare le proprie competenze linguistiche, scoprire nuove culture e fare nuove amicizie: un'esperienza indimenticabile che li arricchisce sia personalmente che accademicamente.
Occhi pieni di curiosità, stupore e meraviglia sono il leit motiv di questo viaggio.