European blue school

Once upon a time … the sea , the story continues 2023 - 2024

Il progetto educativo-didattico, inserito nel piano dell’offerta formativa della scuola, mira a far percepire agli alunni l'importanza dell'ecosistema marino, ad approfondire la conoscenza del mare e delle sue ricchezze, a promuovere comportamenti positivi nei confronti dell'ambiente e nell'utilizzo delle risorse. Inoltre, ad esso sono legati valori educativi. Valori formativi e interdisciplinari che possano restituire ai nostri studenti il ​​senso dell’unicità del sapere. Il progetto vuole seguire il percorso didattico già iniziato nel 2018 con il progetto Erasmus. Le tematiche affrontate e le attività portate avanti in questi anni, hanno permesso alla scuola di essere inserita, con grande privilegio, per gli anni scolastici 2021-22 e 2022-23 , nella rete delle “European Blue School”,  la comunità di scuole europee ( supportate dalla Comunità Europea) che si preoccupa di divulgare e promuovere la cultura del mare, e di sensibilizzare al rispetto e alla tutela dell’ambiente marino.