Data: 14/02/2024

Martedì 13 febbraio presso il nostro Istituto si è svolto il seminario “Cibo e Percezione – Manuale di autodifesa”, tenuto dal dr. Fabio Bavetta. Le tematiche affrontate hanno riguardato i meccanismi attraverso i quali i messaggi o le informazioni derivanti dai media e dai social possano farci percepire in modo diverso, spesso veicolato, il contenuto di un messaggio, portandoci quindi a fare scelte, soprattutto in campo alimentare, non consapevoli. Nell’ambito della macrotematica dell’Educazione Alimentare questo seminario ha assunto particolare importanza in quanto ha posto l’attenzione sui rischi possibili, soprattutto per i ragazzi, che possono derivare da un’informazione mediatica sempre più rapida e con sempre meno contenuti.

Le tematiche trattate da dr. Bavetta, a cui vanno i nostri ringraziamenti, mostrano ancora una volta l’impegno che l’Istituto profonde nei confronti di argomenti che impattano quotidianamente sulla vita dei nostri ragazzi, con l’obiettivo di costruire sane e corrette abitudini alimentari.

L’evento ha visto una vasta partecipazione di genitori che hanno interagito con il relatore, mostrando grande interesse per gli argomenti trattati. 

Gallery