N. 77 Giornata mondiale della Memoria. Attività in programma.

Data: 09/12/2022

Giornata mondiale della Memoria. Attività in programma.

In occasione del 77° anniversario della liberazione di Auschwitz (1945-2022), per la Giornata mondiale della Memoria, i Consigli delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado propongono ai loro alunni, quale occasione di riflessione e di crescita, la partecipazione alle seguenti attività:

• Lunedì 23 gennaio 2023 – Incontro on line con Edith Bruck
  •  Venerdì 27 gennaio 2023 – Visione del film animazione Anna Frank e il diario segreto, regia di Ari Folman – UCI Cinema Forum di Palermo

Il biglietto per il film è di € 4 a studente. Il costo del pullman per lo spostamento è di circa € 6,70. Tale cifra potrebbe subire variazioni in base al numero dei partecipanti.

Al fine di procedere con la prenotazione del pullman è per noi necessario determinare il numero dei partecipanti raccogliendo le adesioni nelle varie classi.

Le autorizzazioni pertanto dovranno essere consegnate ai docenti Coordinatori delle classi entro mercoledì 07/12.

Le quote per il noleggio del pullman (€ 6,70) invece dovranno essere pagate attraverso il sistema PagoPA a partire dal 07/12 entro il 13/12.

Si raccomandano massima puntualità e collaborazione.
    Qualora non tutti gli alunni aderissero, la quota del pullman potrebbe aumentare a 7 euro circa.

• Giornata mondiale della Memoria. Attività in programma.