N. 191 Classi terze: giardino della memoria – attività classi prime e seconde 23 maggio 2023

Data: 22/05/2023

Si informano le SS.LL. che martedì 23 maggio 2023, giorno per ricordare il 31° anniversario della strage di Capaci, gli alunni e le alunne delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado si recheranno al Giardino della Memoria – Capaci, dove saranno intrattenuti con attività formative sul tema della legalità a cura dell’associazione Quarto-Savona 15 e del presidente, Tina Martinez Montinaro.

Gli alunni delle classi coinvolte si recheranno in Via Falcone, nei pressi dell’Ospedaletto, con i docenti accompagnatori come da orario seguente

Il rientro è previsto per le ore 12:00 circa ed è richiesta la PRESA VISIONE + ADESIONE sul registro ARGO da parte dei genitori degli alunni delle classi coinvolte per partecipare all’uscita.

Alle ore 11:00 gli alunni e le alunne delle classi Prime e Seconde si recheranno, con i docenti dell’ora, nella palestra dell’Istituto dove le classi 1D e 2C si esibiranno in un balletto sui bambini soldato e per le donne in Iran. A seguire le classi 1A, 1B, 1C, 2A, 3A eseguiranno canti a tema.

I genitori delle classi coinvolte sono invitati ad assistere alle dette rappresentazioni.