Data: 20/12/2023

La nostra scuola, come si evince dal tipo di presepe realizzato dai nostri alunni è attenta ai valori della solidarietà, pace, accoglienza, inclusione.

Anche quest’anno il nostro istituto ha aderito al progetto di solidarietà nei confronti della Spya, associazione siciliana che sostiene la ricerca delle malattie oncoematologiche pediatriche.  Insegnanti ed alunni, acquistando panettoni e cioccolatini, hanno contribuito alla campagna di raccolta fondi a favore dei bambini con deficit immunitari.

L’attenzione è stata inoltre rivolta al territorio; infatti il nostro istituto come ogni anno, nel periodo che precede le feste natalizie, ha aderito all’iniziativa della Caritas parrocchiale, donando generi di prima necessità alle famiglie bisognose di Isola delle Femmine.

La scuola ha inoltre aderito all'iniziativa "Cuore di cioccolato Telethon 2023" per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare e le famiglie in attesa di una cura.