N. 137 Strategie efficaci per promuovere il benessere a scuola – Incontro per docenti giovedì 30 marzo alle ore 15,00.

Data: 27/03/2023

Nell’attività del docente è insita la necessità della formazione e aggiornamento, il cosiddetto Lifelong Learning. Per questo motivo l’Istituto promuove modalità di formazione affidate alla partecipazione degli insegnanti, coinvolti non come semplici destinatari ma come professionisti che riflettono e attivano strategie efficaci per promuovere il benessere a scuola.

In tale prospettiva l’istituto, dall’anno scolastico 2019/20, attua percorsi formativi (attraverso centri accreditati) finalizzati allo sviluppo delle LifeSkills,“l’insieme delle abilità utili per adottare un comportamento positivo e flessibile e far fronte con efficacia alle esigenze e alle difficoltà che si presentano nella vita di tutti i giorni”.

Ciò premesso si invitano le SS.LL a prendere parte all’incontro dal titolo “Strategie efficaci per promuovere il benessere a scuola” che si svolgerà alle ore 15:00 di giovedì 30 marzo nell’aula magna dell’Istituto, Via Manzoni 2.

L’invito a partecipare è rivolto non solo a chi negli anni scolastici precedenti ha intrapreso il percorso di formazione in qualunque modalità (in presenza e/o online), ma anche a chi si avvicina al percorso per la prima volta, in considerazione della stipula di una policy stilata con gli Enti Sanitari Locali, che prevede il coinvolgimento dell’intero corpo docente.

Si trasmette in allegato la locandina dell’incontro.