N.132 Percorso di formazione dell’EFT Sicilia: Geo-storytelling

Data: 21/03/2023

L’Équipe Formativa Territoriale (EFT) Sicilia organizza un ciclo di n.3 workshop dal titolo Geo-storytelling rivolto ai docenti di Scuola Primaria, Secondaria di I grado e Secondaria di II grado.

I tre workshop hanno lo scopo di mostrare ai docenti come realizzare un percorso didattico di tipo laboratoriale e saranno presentate tre diverse webapp che consentono di costruire storie a partire da dati e conoscenze.

I laboratori, di tre ore ciascuno, si svolgeranno in presenza all’Istituto Comprensivo Statale Francesco Riso, via Manzoni 2, Isola delle Femmine (PA), come da calendario seguente:

Ogni workshop è rivolto a un massimo di n. 25 docenti di scuola primaria, secondaria di I e II grado e sarà possibile iscriversi accedendo, con SPID, all’area riservata della piattaforma EFT Sicilia-Scuola Futura-PNRR, curata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, nell’arco temporale di seguito riportato:

Raggiunto il numero degli iscritti consentito il corso sarà automaticamente chiuso. A conclusione di ogni percorso verrà rilasciato un attestato riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.